Un libro da scrivere

vorrei scrivere un libro e se non trovo il titolo nemmeno incomincio. accetto suggerimenti. Ho pensato  "merda" ma  spaventa la sua forza e l’onnipresenza, un impegno oltre le mie possibilità. "io non ti credo" è già più modesto, ammette il contraddittorio, personaggi diffidenti ed  altri a cui affidare il continuo ruolo di convincere qualcuno a far qualcosa che loro non farebbero mai. E si potrebbe giocare per generazioni,  generi, in geografia, storia, politica, costumi e società. Qui se non metti assieme 500 pagine sei un cretino.

 

Poi mi è balenata l’idea "in chat con te. Perchè cambi sempre nick?" mi sembra troppo lungo come titolo e contraddice  quel linguaggio sintetico di chi non può scrivere per intero le parole. Non che gli manchi tempo ma lo usa per chattare con altri e navigare per blog e forum. Dio quante finestre! Si lamenta e accorcia,  Non  abbrevia perchè la frittata fuma o se il figlio piagnucola. Accorcia internet per allungare internet. La storia della coperta corta e lunga.

 

Poi ho pensato anche a titoli ad effetto che insospettiscono ma nel contempo incuriosiscono e la curiosità vince sul sospetto almeno 4 a 0  dopo i 35 ed oltre gli 80. Un target davvero appetibile:  "dietro la roccia", "a mani chiuse", "Io non salto", "conoscerti",  il grembiule di Isa", "di sabato no" e così via. Insomma una grande incertezza. Chi mi dà una mano?

Informazioni su nomefalso

Tell people a little bit about who you are
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un libro da scrivere

  1. mattatoia ha detto:

    lo puoi intitolare “Libro”, certo è didascalico ma la gente ha bisogno di sentirisi dire le cose in faccia, a volte

    Mi piace

  2. dollyboop ha detto:

    Anche io vorrei scrivre un libro ma non mi decido mai!
    Ad ogni modo se vuoi ti potrei suggerire:
    “A modo mio”;
    “Sospetti in rete”
    “Pagine di follia”….
    Che ne pensi?:)
    ciao

    Mi piace

Rispondi

