Ennesima porcata pro-Berlusca

Massimo Fini denuncia: il reato per cui è imputato Silvio Berlusconi davanti al tribunale di Milano potrebbe essere scorporato in due fattispecie: estorsione e corruzione. Se il presidente del Consiglio non interverrà per fermare questa nuova legge ad-personam, non perderà l’appoggio del Pdl, ma verrà meno la fiducia degli italiani

caro Massimo Fini,

la tua indignazione è quella di tutti noi. Ma non basta. Ieri ascoltavo la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Cacciari in cui l’autore propone quasi istericamente l’Europa politica per superare l’impasse  di quella monetaria. Avvertiva che i piccoli stati nazionali hanno il tempo contato e nelle strategie geopolitiche di dominio saranno necessariamente travolti o inghiottiti dalle super potenze sempre più agguerrite sotto il profilo militare ed economico. Dunque, un’Europa politica con gli stati nazionali che cedono quote sempre maggiori di sovranità.
Non dovresti sottovalutare pensatori come Cacciari perchè sono i più pericolosi, quelli che vanno tracciando i sentieri para-filosofici della concentrazione dei poteri politici e lo svuotamento progressivo di quella che oggi chiamiamo ancora democrazia. I popoli saranno sempre più di contorno ed i poteri decisionali nelle mani di organismi sempre più ristretti. Questo chiede la politica moderna che deve stare al passo dell’economia globale fatta di decisioni veloci senza tante discussioni.

Come potrebbe Monti eludere i diktat del PDL e condurre l’Italia dentro questo grande progetto europeo?

Annunci

Informazioni su nomefalso

Tell people a little bit about who you are
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...