Libera disinformazione

Tg3

A fine giornata, dopo aver ascoltato le edizioni del TG3 resto convinto  che questo governo, con tutti i limiti e le imperfezioni procedurali ed i dubbi di incostituzionalità, sia l’unica possibilità che si abbia di   riprendere la strada della crescita e dell’occupazione. Che la crisi economica   semina povertà e distrugge posti di lavoro ed aziende. Che   sarebbe da incoscienti, come dice il nostro Presidente della Repubblica, far cadere il  governo e tornare alle urne. Di questo mi convinco dopo aver ascoltato le edizioni del TG3.

Poi mi faccio l’idea che a causa dell’altissima pressione fiscale,  quelle poche aziende rimaste  sul mercato soffrono ed evadono il fisco per ragioni di sopravvivenza . E non che sia l’eccessiva evasione fiscale italiana la  causa di quella abnorme pressione fiscale che strozza le aziende. Finalmente causa ed effetto trovano il loro giusto ruolo nel mio rinnovato convincimento, invertendosi. Ho appena conquistato uno stadio filosofico superiore. A mia insaputa.

Mi faccio l’idea che, forse,  bisognerebbe  incidere  ancora sulla spesa pubblica e sui servizi, tranne che per l’acquisto degli F35, perché mi son fatto l’idea che il Parlamento non può mettere becco sulle questioni che riguardino la  difesa della Nazione e che, in ogni caso, gli armamenti sono essenziali per metterci al sicuro da attacchi terroristici e dai fondamentalismi di ogni tipo.

Poi mi faccio l’idea che  l’ultimo provvedimento del governo contenga ottime misure a favore dell’occupazione, della crescita, della riduzione degli sprechi nella pubblica amministrazione e tante altre cose utili al Paese. Mi faccio l’idea che, pur tra mille difficoltà, stiamo uscendo dal tunnel . Insomma, mi sono “formato” a mia insaputa e  sono pronto ad affrontare l’incredulità popolare e l’ignoranza  spargendo il “verbo Letta” .

Neppure l’antica scuola di partito del PC è riuscita  ad incidere così tanto   sulla mia persuasione, ad invadermi ed a corrompermi fin’anche l’immaginario. E non posso neppure dubitare sull’attendibilità di un TG3 che ogni giorno manda in onda un po’ di buona moralità pubblica, un pizzico di religione assistita e quel tanto che basta di tutela poliziesca  dell’ordine pubblico con giustificatissime repressioni di un dissenso non più tollerabile nelle moderne democrazie occidentali.

Informazioni su nomefalso

Tell people a little bit about who you are
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

